Benvenuti nel Blog de Lo Zainetto Pratico di Heward di Bracciano (RM) in via Principe di Napoli 94 - Fumetti - Manga - Giochi da tavolo - Warhammer - Warhammer 40000 - Lord of the Ring - Videogiochi - Anime - Film - Magic - Yu-gi-oh - Libri - Gadget - ORARIO APERTURA NEGOZIO: LUN 17,00 - 20,00 da MAR A SAB 9,00 - 13,00 e 17,00 - 20,00 DOM Ci Riposiamo - TEL 0683086991 - EMAIL zainettoheward@yahoo.it - Anche su Facebook - Cercaci anche su Amazon.it

venerdì 19 aprile 2013

Pepita, il nuovo Artbook di Takehiko Inoue

Il 12 di dicembre in Giappone è uscito il nuovo artbook del sensei Inoue. L’opera è il risultato di un viaggio culturale in Spagna del mangaka, durante il quale è riuscito a raccogliere quanto più potesse dell’artista Gaudì. Un incredibile viaggio fra le chine ed i colori di uno dei più grandi mangaka contemporanei, un confronto incessante fra le realtà di due autori così diversi, così vicini.

Girando per Barcellona, Inoue scopre e riscopre le opere del grande maestro, la sua genialità, la sua attenzione nei confronti della natura e del paesaggio, e la stretta collaborazione con gli artigiani del posto. Un libro d’arte, una biografia, una collezione di foto, di illustrazioni in bianco e nero e a colori, di schizzi e sperimentazioni grafiche.

Di seguito oltre a immagini tratte dall'artbook anche un video girato dal team che seguiva Takehiko Inoue nel suo viaggio.



Nessun commento:

Popular Posts